A.W. Chesterton Company, azienda statunitense leader nell’aumento dell’affidabilità di macchinari ed impianti industriali, che quest’anno compie il suo 135° compleanno, è lieta di annunciare l’introduzione della sua ultima innovazione nel campo dei sistemi di tenuta, ovvero la tecnologia brevettata ViewIn™ applicata alle tenute meccaniche.
Le tenute meccaniche Chesterton integrate con la tecnologia ViewIn™ offrono al personale di manutenzione la possibilità di eseguire la scansione dei dispositivi in modo rapido e sicuro anche durante il funzionamento del macchinario, per identificare il tipo di tenuta meccanica Chesterton installata ed ottenere rapporti sui test di pressione, disegni del sistema di tenuta e altri dati utili utilizzando un dispositivo mobile app.
Il tuo team avrà le informazioni di cui ha bisogno in pochi minuti!
E questo si preannuncia solo come l’inizio: l’IoT applicato a questi componenti si arricchirà sempre più, permettendo in futuro di conoscere, ad esempio, lo stato di usura delle facce di tenuta, pressione e temperatura di esercizio per ottenere dati fondamentali per una manutenzione preventiva dei macchinari rotanti ed evitare costosi fermi macchina.
Questa tecnologia innovativa è già inclusa in tutte le tenute meccaniche a cartuccia Chesterton S10 (singola) e Chesterton S20 (doppia) spedite dopo il 1 ottobre 2018.
Funzionamento della tecnologia ViewIn™ Chesterton
Le tenute meccaniche Chesterton dotate della tecnologia ViewIn™ hanno sensori RFID (Radio Frequency Identification) installate nella flangia della tenuta meccanica che contengono un numero di serie univoco. È possibile quindi registrare facilmente tutte le tenute meccaniche nell’app ViewIn™ utilizzando un lettore RFID abilitato per Bluetooth.
Una volta che le tenute meccaniche sono registrate, e possibile scansionarle in qualsiasi momento per ottenere informazioni che includono:
- Descrizione della tenuta meccanica
- Numero di serie
- Materiali da cui è composta la tenuta
- Rapporto di collaudo della tenuta
- Istruzioni per l’installazione
- Disegni del dispositivo