A.W. Chesterton è un’azienda fondata nel 1884 a Boston (Massachussets, USA), leader a livello internazionale nella ricerca e produzione di sistemi di tenuta per fluidi industriali, lubrificanti speciali e rivestimenti protettivi.

Chesterton è riconosciuta e premiata per l’innovazione, la qualità e l’alta affidabilità dei suoi prodotti che trovano spazio nella trasmissione di potenza, in applicazioni rotanti e statiche delle principali industrie manifatturiere, di processo ed utilities del mondo.

Grazie a 1250 dipendenti diretti e oltre 500 distributori localizzati nei cinque continenti, Chesterton offre all’industria mondiale un servizio capillare di assistenza tecnica e commerciale.

Chesterton è membro FSA (Fluid Sealing Association) ed ESA (European Sealing Association).

Chesterton opera a livello mondiale attraverso 5 linee di prodotti:

Ma dov’è possibile acquistare i prodotti Chesterton in Italia? Quali sono i distributori autorizzati ed i rivenditori presenti sul territorio italiano? Com’è possibile avere un supporto tecnico in merito ai prodotti Chesterton?

Acquistare prodotti Chesterton, come guarnizioni, tenute meccaniche, baderne o lubrificanti, da distributori ufficiali assicura al cliente finale sia l’assoluta conformità dei prodotti richiesti (anche a livello industriale la contraffazione è sempre più diffusa) sia un supporto tecnico affidabile e competente nella scelta della soluzione idonea all’applicazione in questione.

Chesterton opera in tutto il mondo attraverso una rete di distributori autorizzati, oltre ad avere sedi commerciali e produttive dirette nei 5 continenti, proprio per garantire all’utilizzatore finale un supporto tecnico qualificato, sopralluoghi sugli impianti rapidi ed un servizio di consegna veloce.

Sul sito A.W. Chesterton è possibile ricercare tutti i distributori locali nel mondo, sia per richieste dirette di quotazione dei prodotti sia per avere informazioni tecniche sulla migliore tecnologia disponibile.

Per conoscere i distributori autorizzati più vicini è sufficiente collegarsi al sito Chesterton (in inglese) e cliccare sulla voce Contact/Locator posta in alto: si aprirà un menu a tendina e cliccando indistintamente su Request a quote/order oppure Locate sales office si aprirà una pagina con una mappa ed un menu alla sua destra.

Alla voce Change Country selezionare Italy mentre alla voce Choose Product Line selezionare All Products o la linea di prodotti di interesse.

Infine, cliccare su Find sales office per ottenere la lista dei distributori autorizzati Chesterton in Italia. Sarà quindi possibile contattarli direttamente dal sito Chesterton oppure, una volta ottenuto il nome del distributore più vicino, ricercare i loro contatti sui motori di ricerca.

Molti distributori Chesterton, come Area Tecnica Srl di Rosta, in provincia di Torino, oltre al servizio tecnico a supporto di una corretta scelta del prodotto Chesterton idoneo, offrono anche servizi completi di revisione e riparazione macchinari ed impianti industriali, quali cilindri oleodinamici e pneumatici, pompe centrifughe, valvole e rivestimenti industriali chiavi in mano.